I giochi Desura sono finalmente disponibili per Linux [Ubuntu]

Desura
Desura

Dopo due mesi di beta test, il client Linux della piattaforma di gioco indipendente Desura è finalmente disponibile per il download. Per utilizzare il servizio e ottenere i giochi, gli utenti devono prima registrarsi con un indirizzo email valido e potranno scegliere, attualmente, tra 65 giochi di vari generi (anche mi sembra che manchino giochi dedicati al calcio e alle corse sportive). Inoltre, si potrà decidere di giocare a qualsiasi gioco e, come prevedibile, ci saranno sia quelli gratuiti che quelli a pagamento.

Se volete conoscere un’impressione di qualcuno che ha provato il servizio, allora la citazione di Jin Devil (lettore del blog) è quello che ci vuole:

E’ uno strumento molto compatto e che può diventare un classico del sistema. E’ abbastanza ben organizzato con alcune comode specifiche: uno strumento per seguire aggiornamenti sui giochi e tante funzionalità come il forum, video e screen di ogni gioco oltre alla immancabile descrizione e tanto altro..Giochi ben catalogati e facili da trovare con una comoda sezione per i maggior giochi scaricati. Tuttavia, manca ancora un raggruppamento per i giochi free chesi trovano mischiati insieme a quelli a pagamento.

Probabilmente questo è fatto di proposito. Vanno per la maggiore gli shooting game in prima persona in stile Halo; alcuni appaiono anche molto ben programmati e sicuramente avranno bisogno di un pò di ram per girare come si deve.

Installare Desura su Ubuntu

  • Utenti 32 bit

Aprite il terminale e digitate:

wget -O desura-i686.tar.gz http://goo.gl/ZT4Qu
tar -xzvf desura-i686.tar.gz -C ~/
cd ~/desura
chmod +x desura
./desura

  • Utenti 64 bit

Aprite il terminale e digitate:

wget -O desura-x86_64.tar.gz http://goo.gl/s02g2
tar -xzvf desura-x86_64.tar.gz -C ~/
cd ~/desura
chmod +x desura
./desura

Buon divertimento 🙂


Vai al Sito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.